Sono chiusa in casa dai primi di marzo, esco solo per fare la spesa e portarla ai miei genitori. Credevo di avere molto più tempo per me invece ho scoperto che con lo smart working non ho orario e va a finire che scrivo sul mio amato compagno blog sempre la sera tardi. Ma non rinuncio a lui piuttosto non dormo.
Anni fa mi hanno proposto di scrivere su una testata molto nota, adesso sarei famosa anche io, ma la richiesta era anche di rinunciare a Senza Panna. Di chiuderlo. Non ho avuto nessun dubbio e ho detto grazie, no.
Nelle ore libere navigo su internet e viaggio con la fantasia. Oggi sono approdata in Cina. Ma sarà una ricetta originale o qualcosa che arriva dall'occidente che una brava massaia cinese ha fatta sua? Considerando che non so il cinese e che ho interpretato dosi e metodo da un video per ora non lo so. Poi quando sarò in pensione e mi dedicherò alla studio della lingua cinese mi devo ricordare di verificarlo.
1 arancia media
200 ml acqua
500 g farina 0
20g zucchero
3 g di lievito secco o 150 g di lievito madre
4 g sale
latte per spennellare
semi di sesamo
Pelare al vivo l'arancia, tagliarla a cubetti e frullarla con 200 ml di acqua. Aggiungere zucchero e sale Mescolare bene, aggiungere il lievito e far riposare 10 minuti.
Aggiungere la farina, impastare bene lavorando a lungo, l'impasto deve essere morbido e liscio. Fare una palla e porla a lievitare in una ciotola coperta.
Quando sarà raddoppiato stendere l'impasto con il mattarello fino a uno spessore di 1 centimetro. Tagliare dei quadrati di 1,5 cm di lato. Pennellare i dadi con latte, cospargere di sesamo e farli lievitare di nuovo coperti.
Spennellare una padella con olio, appoggiare i quadrati, cuocere su ogni lato per 2-3 minuti.
Bellissima ricetta questa vorrei provarla. Vuoi studiare anche il cinese?? Hai tutta la mia stima
RispondiEliminaTi confesso che ce l'ho già in programma per dopo la pensione :)
EliminaCarini vero? visti su Pinterest.
Your all post are very nice Thankyou for sharing such a great information with us.you can also visit our blog Mom Blog Names
RispondiElimina