Sono un po' stanca delle solite segnalazioni di pasticcerie di Roma, il più delle volte, tranne pochi nomi sicuri, non sono di mio gusto, si abbonda di margarina e il burro latita.
Dacrì è un bar pasticceria dove sabato mattina ho fatto colazione con un buon caffè e un ottimo croissant che per qualcuno, forse non abituato, potrebbe sapere troppo di burro, per me no. La consistenza è quella giusta, pasta lievitata sfogliata leggerissima e molto digeribile.
La margarina è bandita.
Il locale ha aperto da pochissimo, in una zona residenziale a sud di Roma, a pochi metri dal GRA, eppure si stanno già facendo un nome.
La margarina è bandita.
Il locale ha aperto da pochissimo, in una zona residenziale a sud di Roma, a pochi metri dal GRA, eppure si stanno già facendo un nome.
Da casa mia si trova agli antipodi, però mi trovo spesso a passare per l'Eur. Mi era stata segnalata l'apertura già un paio di mesi fa e sono finalmente riuscita a passare.
Burro, cioccolato Valrhona, due chiacchiere con Giulia, che aiuta il pasticcere in laboratorio, e con il giovane proprietario Cristiano Garbarino, un ragazzo con le idee molto chiare, mi hanno convinta definitivamente sulla qualità. L'assaggio ha confermato.
L'offerta va dalla viennoiserie, ai mignon
mousse e bavaresiL'offerta va dalla viennoiserie, ai mignon
torte moderne
Sacher
Per Natale sono stati prodotti alcuni panettoni artigianali andati a ruba.
All'ora di pranzo ci sono alcuni piatti caldi espressi (non li ho provati) accompagnati anche da un paio di birre artigianali alla spina, del Birrificio del BorgoIl mio prossimo obiettivo è assaggiare il gelato l'estate prossima.
DacrìAll'ora di pranzo ci sono alcuni piatti caldi espressi (non li ho provati) accompagnati anche da un paio di birre artigianali alla spina, del Birrificio del BorgoIl mio prossimo obiettivo è assaggiare il gelato l'estate prossima.
via Elio Chianesi 96
00128 Roma
tel. 06 5081192/3
www.dacri.it
E' proprio sotto casa mia :)
RispondiEliminaAuguroni di buone feste!
Enrico
molto Bella la prima foto della torta a goccia (bei colori) il cornetto è troppo invitante spero che non sappia "troppo di burro" ahahaha :-) finalmente si muove qualcosa anche in queste lande desolate (gastronomicamente parlando) :-)
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione preziosissima (un po' lontana ma quando passo a Roma...), sembra in effetti fuori dal comune. Se poi c'è il burro e il cioccolato Valhorna, non ci resta che assaggiare.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, che verificherò a breve.
RispondiEliminaTieni anche corsi per socializzazione con cuochi e pasticcieri? :) Io spesso
mi limito ad osservare e carpire gesti, sguardi...Ammiro molto le persone che
si fanno avanti come te.
Buon Anno
@Enrico, ci sono stata su segnalazione di Brifazio e Giuggiola, te la consiglio, lo sai com'è preciso Fabrizio in queste cose no?
RispondiEliminaStefano e Dada, provate. ;-)
Rossella, fammi sapere se ti piace.
Quanto ai corsi, sì, per ora a 1 euro l'ora, a breve a tariffe "normali"
;-))))
Scherzo, è che prima facevo come te, poi ho scoperto che a cuochi e pasticceri piace rispondere alle domande di chi è interessato anche alle loro risposte (come mio ha detto anni fa Gabriele Bonci: " molti fanno domande, tu ascolti le risposte")
;-))
segnalo in zona eur un ottimo bar al centro Sic (inizio grande muraglia), Giovarruscio.
RispondiEliminaavendoci mangiato per 4 anni senza mai pentirmi, e con dolci interessanti... se passate di lì provate!
Alcune foto sono molto belle. Quando passo per Roma spero di poterci andare!
RispondiEliminahttp://www.chefsilvia.it/dolci-torte-dessert-gelati.html
troppo buoni sti dolci
RispondiEliminaCiao,mi sapreste indicare qualche buona caffetteria/dolceria carina ed accogliente dove prendere un the ed un dolce anche di sera?
RispondiEliminaAlex
In che zona Alex?
RispondiEliminaRoma!
RispondiEliminaAlex
Nessun suggerimento?
RispondiEliminaAlex
Roma generico?
RispondiEliminaSui bar caffetteria non ho molta esperienza.
Ti posso consigliare sicuramente Cristalli di zucchero, Panella o Romoli, oppure di leggere questi post che consulterei anche io:
http://tavoleromane.wordpress.com/category/tipo-di-tavola/colazione/
o qui:
http://tavoleromane.wordpress.com/category/tipo-di-tavola/aperitivo/
o qui:
http://tavoleromane.wordpress.com/category/tipo-di-tavola/pasticceria/
grazie!
RispondiEliminaalex