Ogni tanto esco dalla cucina e mi piace dare qualche informazione più inerente la mia professione, come nel caso del vulcano islandese, che qualcuno ricorderà.
E' quindi con un misto di piacere e curiosità che voglio comunicare che domani 4 settembre inizia, su Rai 3, il nuovo programma scientifico che si preannuncia come una novità rispetto ai soliti programmi divulgativi a cui eravamo abituati.Si chiamerà COSMO e sul sito del programma si possono trovare tutte le informazioni, un'anteprima e il "dietro le quinte".
Nella prima puntata tra le altre cose si parlerà di bambini, ma in un modo diverso dal solito e la domanda sarà: i bambini di oggi che saranno gli adulti di domani vivranno meglio di noi?
A risponderci in studio (che non è uno studio tradizionale, ma il laboratorio di un Istituto Tecnico di Roma) ci sarà il presentatore Luca de Biase affiancato da una serie di esperti:
Tra cui una faccia nota anche anche a chi si occupa di enogastronomia: Dario Bressanini che nel suo blog coniuga scienza e cucina e di cui mi sono divertita in passato a riprodurre alcune ricette "scientifiche".
E nelle prossime puntate si parlerà di terremoti, vulcani, ma anche di prevenzione e programmazione degli interventi con la Protezione Civile.
E nelle prossime puntate si parlerà di terremoti, vulcani, ma anche di prevenzione e programmazione degli interventi con la Protezione Civile.
Allora cosa aspettiamo? domani tutti lì davanti alla tv!!!
"Cosmo" è un programma ideato da
Gregorio Paolini
Con la collaborazione di
Simonetta Martone, Isabella Angius e Valerio Angelini
Produttore esecutivo per Hangar
Alessandro Bazzana
Regia
Nicola Prosatore
rai3 è il fiore all'occhiello della comunicazione. grazie dany lo condivido sul mio blog
RispondiEliminaantonella baiocco
Grazie a te Antonella!!!
RispondiEliminaCara Dani, me lo sono perso sabato mannaggia. Mi hanno detto belle cose del programma! Spero di recuperare
RispondiElimina