Quando sono in Alto Adige, anzi a Bolzano e ho voglia di piatti a base di birra come (da menu): la zuppa del birraiolo e la pasta di luppolo, canederli alla birra, sorbetto di birra fatto in casa o i tipici wurstel e crauti o padellate di zuppe di carne e patate accompagnati da birra locale...
Si mangia nella sala principlae dello spaccio dove fa bella mostra la caldaia di bronzo
e in salette caratteristiche dove il legno la fa da padrone e sulle strette scale che portano alle sale superiori si possono vedere gli stemmi smaltati delle birrerie internazionali.
Con la bella stagione ci sono anche i tavoli esterni.
Per una serata piacevole e divertente con amici o in coppia.
Attenzione ai piatti di costine o allo stinco, le porzioni sono esagerate!!!
Se posso dire la mia, essendoci stato in almeno tre occasioni nell'arco di 2 o 3 anni, tra le birre peggiori che mi sia mai capitato di bere. E un servizio scadente e maleducato.
RispondiEliminaCi può stare, so di persone a cui non piacciono grandi ristoranti universalmente riconosciuti come validi, figuriamoci una semplice birreria/osteria.
RispondiEliminaI forum e i blog sono pieni da decenni di discussioni tra chi ha pareri ed esperienze diverse.
:-)))
cara daniela, sono stata alla pista axel oggi e ti ho pensata mentre eri moolto lontana !
RispondiEliminaNatalia, a che ora? sono stata lì 4 ore!!!
RispondiElimina:-)
@Scauca: cosa intendi esattamente per birre peggiori che ti siano capitate??? che difetto avevano? acide? ossidate? oppure semplicemente non hanno incontrato il tuo gusto? Solo per capire non c'è ironia.
RispondiEliminaAnche sul servizio sarebbe bene sapere cosa è successo, in che modo ti hanno mancato di rispetto??
che peccato ! dalle 2 alle cinque e mezza !solo che tu volteggiavi e io guardavo...
RispondiElimina@Stefano: l'ultima volta che mi accomodai al loro banco credo fosse il 2007.
RispondiEliminaL'anno precedente in due diverse occasioni avevo lasciato il mio boccale a metà. Cosa che capita davvero raramente, come sa chi mi conosce. Ma anche l'ultima volta trovai le birre chiaramente infette e con abbondanti note di acido butirrico e zolfo. Servite gelide ed esageratamente carbonate. Quando cercai di discuterne con la persona che me le spillò, da cani, mi sentii rispondere che ero il primo che si lamentava e che le birre erano sempre a posto e il locale sempre pieno. Gli augurai cordialmente di andarsene affanc*** e gli lasciai sul banco quella porcheria.
La ricordo davvero come una delle esperienze più tristi della mia lunga carriera di alcolista.
capisco, ora è più chiaro. grazie per la spiegazione.
RispondiElimina