La notizia sta girando su internet e in realtà i titoli che si leggono sembrerebbero darlo per certo, poi come succede spesso leggendo gli articoli per intero si scopre che le probabilità che l'asteroide "2003 Qq47" colpisca la Terra sono ben poche.
Qualora avvenisse, l'impatto, previsto per il 21 marzo del 2014, avrebbe effetti devastanti, pari a 20 milioni di bombe atomiche. L'allarme è stato lanciato da un gruppo di astronomi americani del Lincoln Near Asteroid Research Program di Socorro, nel New Mexico (USA).
Ma... c'è un ma. Sembra una mega polpetta e già questo non ci fa paura!!!
Inoltre gli esperti seguono con attenzione la traiettoria dell'asteroide, dicono che le probabilità di uno scontro col nostro pianeta sono basse (1 su 909,000) e si prevede che decrescano a mano a mano che le misurazioni scientifiche si fanno più numerose e accurate. Per ora all'evento è stata assegnata una valutazione di 1 su 10 nella scala Torino (una sorta di scala Mercalli del cielo che misura il rischio di impatto di comete e asteroidi con il nostro pianeta) se scendesse ancora, lo zero equivarrebbe a un evento senza conseguenze.
Nel frattempo, nella migliore tradizione britannica, c'è chi ha già aperto le scommesse.
Quello che è certo invece è che da due giorni il popolo di Twitter ha avuto un altro impatto con alcune megapolpette.
Leggete QUI tutte le megaricette sul blog de
(le informazioni e la foto dell'asteroide sono tratti da: http://affaritaliani.libero.it)
ahaahhh! e se di tutto uscisse fuori un polpettone? Beh, tanto com non ci potremmo sottrarre, e di fronte alle polpette, invece, non sottrarsi sarà un vero piacere ;))
RispondiElimina