E l'inaugurazione dello Studio Pilates c'è stata! Serata divertente, l'occasione per conoscere tante persone nuove e simpatiche.
Per l'occasione ho riproposto una ricetta semplicissima adattata per la serata, il pollo allo zenzero accompagnato con il cous cous e servito in bicchierini monoporzione.
La ricetta è semplicissima, stavolta ho tagliato il pollo a ddini piccolissimi in modo che si potesse mangiare comodamente nei piccoli bicchieri. Il risultato è comodissimo e (foto a parte) molto comodo per un buffet.
La ricetta, semplicissima è:
Ingredienti:
600 g petto pollo
cipolla
1 birra chiara
zenzero fresco
stimmi di zafferano
prezzemolo
sale
Ho preso del petto di pollo e l'ho tagliato prima a strisce sottili e poi a piccoli cubetti che ho infarinato leggermente. In un wok ho fatto rosolare i dadini di petto con pochissimo olio, la cipolla tagliata a dadini piccoli, le fettine di zenzero fresco sbucciato e quando il pollo ha preso colore ho fatto sfumare con la birra. Ho aggiunto la restante birra, lo zafferano, sale e ho fatto ridurre. In pochi minuti era cotto, morbido e della giusta consistenza. A questo punto assaggiare e aggiustare di sale.
Deve restare un sughetto leggero che condirà il cous cous. Prearare il cous cous in anticipo secondo i gusti.
Al momento di servire mettere sul fondo del bicchierino il couscous, aggiungere il pollo, deorare con una foglia di prezzemolo.
idea molto bella e accostamento goloso.....presentazione da 10 e lode, brava Dani! Ciao, Fabrizia
RispondiEliminaGrazie Fabrizia!!!
RispondiElimina