Lei si chiama Gabriella Buzzanca e si definisce una Food Selector, cioè una persona che gira assaggia e seleziona e si è specializzata in prodotti, preparazioni e tradizioni enogastronomiche siciliane.
Gira la Sicilia in cerca delle specialità che più raccontano la loro storia, attraverso le peculiarità e le caratteristiche sensoriali che le rendono speciali.
Non a casao il nome scelto è SicilEat e racconta l a storia di questa magnifica isola attraverso la scoperta di piccoli produttori e artigiani del gusto che con fatica, e sempre con soddisfazione, fanno rivivere il passato attraverso dei prodotti che portano sulle nostre tavole i profumi, le tradizioni e le esperienze del territorio.
Qualche tempo fa ho potuto assaggiar e alcuni dei prodotti distribuiti da Gabriella tra cui un ottimo prosciutto, salame, guanciale, capocollo e pancetta tutti fatti con il suino nero dei Nebrodi, un animale di cui sono restati pochi allevatori.
Ottimi anche i formaggi, il Maiorchino. il Piacentinu, la vastedda del Belice, il ragusano e la provol a dei Nebrodi.
Non sono mancate conserve, verdure sottolio, tra cui una caponata unica nel suo genere, per finire con tonno, marmellate, dolci, biscotti, il cioccolato di Modica, olio, sale, agrumi e la vera manna. Non sono mancati gli agrumi con limoni e arance freschissimi!!
Non mi resta che augurare tutto il bene possibile a Gabriella e ai suoi collaboratori.
QUI il catalogo
Sempre maggiore attenzione nel mondo del food a quello che fa la variegata ricchezza del nostro paese e questo genera anche nuove opportunità e professionalità.. Reagire alle crisi è un po' come cucinare con quello che si ha a disposizione, con creatività ed intelligenza si riescono ad ottenere ottimi risultati..
RispondiEliminacondivido!!!
Elimina