Una notizia che mi ha lasciata senza parole. Ho letto tanti commenti e questi mi hanno fatto ancora più male dell'accaduto.
Seguo Alex per due motivi, uno per il campione che è, due perchè è il fidanzato di una mia beniamina, Carolina Kostner di cui parlo spesso.
Alex ha sbagliato, ha fatto una cosa gravissima ed è giusto che paghi per questo ma va aiutato. Umanamente prima, come sportivo poi. Questo è quello che penso.
Trovo le parole del suo allenatore comprensibili per la delusione ma troppo dure e condivido in pieno il pensiero di Mughini che si può leggere in questo post:
Ma che, se uno fà il furbo, guadagna avariati soldini, la passa liscia per un bel pò, va aiutato?
RispondiEliminaMa aiutate (amo) un bel cassintegrato o un bel disoccupato con famiglia a carico, che magari se lo merita anche!
Condivido appieno le tue parole. Certamente ha sbagliato non solo di fronte agli altri, in primis verso se stesso, mandando a monte tutti i sacrifici che ha fatto. Chissà perchè però siamo tutti pronti a puntare il dito ogni volta che succede qualcosa. Quello che bisognerebbe capire è perchè si fanno delle scelte piuttosto che altre. Non credo che si tratti solo di voglia di vincere; c'è sempre un problema che sembra più grande degli altri.
RispondiEliminaComprensione ad Alex...è un campione...ma pur sempre un uomo...un essere umano...
RispondiElimina