Qualche mese fa ho assistito al webinar di Angelo Domaneschi, uno chef crudista, che grazie a questo tipo di alimentazione come racconta lui stesso nel giro di pochi mesi ha perso 40 kg e ha riacquistato la salute.
Durante il seminario Angelo ha proposto diversi piatti. Non ricordo se ha parlato di questo frullato quella sera o se me l'ha proposto in seguito.
Spesso in estate la sete è molta e a volte l'acqua da sola non la placa perchè abbiamo bisogno di sali minerali (e vitamine).
Ecco una proposta di stagione molto dissetante.
Frullato rinfrescante:
1 mela,
1 gambo di sedano
1 fetta di anguria.
Limone o zenzero.
Dopo aver ben lavato la frutta e la verdura, sbucciare se necessario, tagliarli a pezzi e mettere gli ingredienti nel frullatore o nel bicchiere del minipimer.
Aggiungere qualche goccia di limone o poco zenzero, frullare e servire in un bicchiere alto, decorato a piacere con una fettina di anguria o di mela e qualche
cubetto di ghiaccio.
Il sapore del sedano è molto forte ed è bene dosarlo con attenzione.
E' molto semplice e salutare, ottimo per iniziare una giornata con slancio o come dissetante nel pomeriggio, pieno di sali minerali e vitamine!
Avvertenze: si consiglia di prepararlo all'istante e berlo subito per sfruttare in pieno tutte le sostanze che con il tempo si ossidano o decadono perdendendo le proprietà.
buonissimo! ne faccio anch'io un sacco di frullati con questo caldo ma non avevo mai pensato di aggiungerci lo zenzero, ottima idea!
RispondiEliminacomplimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da poo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela
Grazie Michela!!!!!
Elimina