Sono sempre stata amante dei tartufi, tra tutti i cibi e bevande da ricchi sono quelli che metto ai primi posti con salmone, caviale, champagne e, lo so non si dovrebbe fare, il foie gras.
Quindi l'idea, nata dalla famiglia Sermoneta, di un locale dedicato a questo prezioso ingrediente proposto in formule accessibili a tutti mi è piaciuta subito.
Si trova in una zona e una strada tra le più eleganti di Roma, via Borgognona, raggiungibilissima con la metroA fermata Piazza di Spagna in pochi minuti.
Il locale è diviso in due sale, la bianca per la vendita e la nera per la degustazione.
La sala nera è un salottino delizioso che ame ricorda le carrozze dell'Orient Express e i romanzi ambientati lì. Sarà per forma e dimensioni o per i lampadari a goccia, o forse per i vassoi con i manici di cuoio, non ha importanza, fatto sta che tutto punta a far sentire bene e a proprio agio l'ospite.
Sono arrivata tardi alla presentazione alla stampa perchè avevo un triste saluto da fare, ma ci sono voluta passare anche per distrarmi.
Non ho potuto quindi ancora assaggiare le prelibatezze in carta, ho assaggiato le mozzarelle, del caseificio Due G. di Trentola Ducenta
(Caserta), con miele al tartufo che hanno convinto meno Vincenzo Pagano, come scelta di mozzarella e abbinamento, e che io invece ho trovato una buona idea. Chi ha ragione? di sicuro lui sulle mozzarelle ed entrambi per quanto riguarda il gusto personale che non si discute. ;-)
Il menu, consultabile in rete, mi sembra interessante e dopo Pasqua ci saranno anche piatti caldi preparati in cucina da Jean
Christophe Reali, formato alla Scuola del Gambero Rosso.
L'offerta per ora è concentrata su panini gourmet anche da portare via. Si parte dai 5 € per arrivare ai 14 € del “duetto”,
2 panini 6×6 (con il pane di Roscioli)
L'apertura prolungata dal mattino fino lle 21 ne fa un posto perfetto oltre che per comprare le molte golosità proposte, anche per un aperitivo a qualunque ora.
Tartufi & Friends - Truffle Lounge.
Via Borgognona 4d Roma.
Tel. +39 06 32111150
http://www.tartufiandfriends.it/
https://www.facebook.com/tartufiandfriends
https://twitter.com/TartufiFriends
Pure io sono amante dei tartufi , mi piazcono assai, questo fine di settimana saro a Roma per motivi di lavoro, l'indirizzo mi lo segno per darmi un salto in quel posto.Un abbraccio
RispondiElimina