Pagine

12 febbraio 2014

Spasso Food, Roma


Condivido la presentazione  che  ha fatto  oggi Tavole  Romane  per  Spasso Food. Per  me uno dei pochi  posti originali che  abbia  aperto di recente  a Roma (con  il Trapizzino e  pochi altri...)


Mi  accingo pure  io  a pubblicare  oggi  il mio  piccolo  resoconto per pemettere a  chi non lo sapesse  di usufruire  dell'offert a odierna:


Quando  sono passata io circa un 20  giorni fa ho assaggiato, cacio e pepe, mini gateau di patate, profiteroles di Andrea  De Bellis e  chinotto.

Porzioni abbondanti per la cacio e pepe a  6  euro. Io  mi sarei accontentata di soli 80  grammi a  fronte di 5  €, non per  il costo ma  perchè ho lo stomaco  piccolo.
Tuttavi a come  mi ha  spiegato Federico Iavicoli io sono  sotto la media della  zona,  quindi bene  così!,
il mini gateau a  1,5  € è  ottimo come sapore e come  costo.
Per  finire il  dolce  di Andrea de Bellis è  il tocco finale  di classe. 
La  scelta delle materie prime è  sempre  attenta  e  lo  dimostrano le collaborazioni con Gabriele Bonci per i lievitati, Corrado Tenace per il pescato, Raffaele Abbatista per la carne.

Avrei voluto provare altro ma per  uno spuntino  a pranzo per  me  era più che sufficiente.

Segnalo la  cortesia  della ragazza al  banco (? Susanna?, spero di ricordare bene)  in particolare nel suggerire i cibi più adatti da  consumare  sul posto o a  casa.

Le  proposte  sono tante  anche con  consegna a domicilio e si trovano tutte sul sito  molto ben  organizzato, e  dove si possono prendere anche le  ricette.

Ritornerò per  assaggiare le zuppe, le  alette e la matriciana!!

Spasso Food
via Appia Nuova 131
00183 Roma
Tel. 06.70476854
lun-sab  12:00 – 22:00, dom  17:00 – 22:00. Consegne a  domicilio

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.