A Roma le notizie del giorno sono: la visita di Obama e per il mondo dell'enogastronomia la partenza di Adriano Baldassarre per Mumbai in India.
In realtà si parla molto anche del nuovo stadio della Roma, cosa su cui nonostante la mia simpatia per l a squadra, nutro più di un dubbio, soprattutto come cittadina prima e geologa poi...
Quando esco la sera a cena spesso per me l'informazione importante è: "si trova facilmente parcheggio?"
Il mio primo interesse per Bibere Bistrot è nato quando ho saputo che all'apertura aveva contribuito Anthony Genovese in cucina. Poi dopo un periodo in cui avevo seguito altre priorità mi si è riaffacciato l'interesse per questo locale mentre stilavo appunto una lista di ristoranti con garage.
Ho scoperto quindi questa cosa utilissima dei posti auto interni nel cortile e...
Detto fatto sono andata.
Il Bistrot nasce negli ex locali del Mulino Biondi, in una zona dove stanno nascendo nuove realtà in tante strutture che nel passato hanno ospitato magazzini, opifici e fabbriche collocate lì in posizione strategica rispetto al Tevere da cui arrivavno le diverse mercanzie trasportate via fiume.
E così meno di sei mesi fa Fabio e Alessio già proprietari di un'enoteca a Garbatella hanno iniziato questa nuova attività.
Con la consulenza di Genovese sono nati alcuni piatti più strutturati presenti in carta a cui si affiancano portate solo all'apparenza più semplici, accomunate dalla ricerca della qualità. In accompagnamento vini e birre artigianali in bottiglia e alcune birre alla spina elencate su un tabellone in stile stazione ferroviaria.
Comodissimo il parcheggio interno nell'ex cortile del mulino che permette in una città caotica come Roma di godersi la cena anche in giorni e orari di punta senza l'ansia da ricerca del posto.
Noi abbiamo assaggiato:
Stracciatella (come benvenuto)
Uovo in camicia di pane, salsa bacon e spinaci cremosi
Pasta con sarde, bottarga, pinoli e baccafico
Petto d'anatra, composta di zucca e pere e foie gras alla banana
Ombrina, guanciale e crema di cavolfiore
Crème brulée alla lavanda
Abbiamo bevuto:
Seta Birrificio Rurale
Bibock Birrificio Italiano
Petto d'anatra, composta di zucca e pere e foie gras alla banana |
Ho trovato Bibere interessante sotto molti punti di vista. Prima di tutto sicuramente i piatti assaggiati e soprattutto la grande voglia di fare "e fare bene" di chi gestisce questo posto. Ho parlato del progetto con uno degli ideatori, Fabio, e insieme abbiamo concordato sui tanti punti di forza e su alcune migliorie.
Nel menu molto invitante figurano alcuni piatti di streetfood tra cui un cheeseburger che mi incuriosisce e che tornerò presto a provare.
Nel menu molto invitante figurano alcuni piatti di streetfood tra cui un cheeseburger che mi incuriosisce e che tornerò presto a provare.
Bibere Bistrot - Via Antonio Pacinotti, 83 - 00146 Roma Tel. 06 556 2738 - info@biberebistrot.it
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.