La chef Alba Esteve Ruiz |
Quest'anno triplo festeggiamento per me. E siccome era da un po' che mancavo da Marzapane una delle scelte è caduta sul locale che vede Alba Esteve Ruiz a dirigere la cucina. In sala quella sera Michel Magoni, marito della chef.
Ci sono già stata più volte dopo la ristrutturazione e mi piace molto il nuovo look che dà un'aria più elegante alla sala senza per questo "ingessarla".
E' tutto abbastanza informale quanto basta per godersi la serata con tranquillità.
E' la terza volta che opto per il menu "Alba" nel giro di pochi mesi, qui dove ritroviamo alcuni classici e qualche novità. Perfetto sia per me che ci sono già stata che per chi mi accompagna per la prima volta.
benvenuto |
Come abbinamento uno champagne non delude mai e ben si addice a tutti i piatti.
Pane della casa
Si inizia con la battuta di gambero rosso, burrata, melanzana e pomodoro.
Il secondo antipasto è un royal di anatra con datteri, albicocca e foie-gras.
Questo risotto con burro, alici del cantabrico e zenzero candito è un suo classico ma ogni volta lo gusto con piacere. Il segreto è prendere un po' di tutti gli ingredienti a ogni boccone. La cottura del riso è perfetta! Complimenti.
La coda di rospo nella sua delicatezza, anche se affumicata, servita con sedano rapa e cumino soffre un po' della vicinanza di un piatto così importante e pieno di personalità come il risotto. Forse se l'avesse preceduto invece di seguirlo l'avrei assaporata di più.
La carbonara in carta dal 2013 chiude in bellezza e gode del meritatissimo successo che riscuote da anni.
Il predessert, finocchi e lime, assolve perfettamente al suo compito e pulisce la bocca in attesa del dolce 3x2: gianduja , mandorle e lampone in due consistenze.
Coccole finali a chiudere la serata.
E la notte trascorre tranquilla con il biscottino che mi aspetta al mattino sul comodino.
Via Velletri 39
Roma
tel. 06 6478 1692
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.