E'primavera, fioriscono le peonie. Un fiore bellissimo, simbolo dell'effimero. Ci donano tanta grazia una sola volta all'anno e poi più nulla. E si devono aspettare altri 12 mesi per goderne di nuovo. Le ho volute come sfondo di questa ricetta che ha come caratteristica la semplicità degli ingredienti, facilissimi da trovare e la velocità dell'esecuzione.
Sono giorni difficili e particolari per tutti, a noi che non dobbiamo combattere il virus in prima linea come medici e infermieri il compito di seguire le poche regole nel modo più lineare possibile. Ci viene chiesto di stare a casa, di lavorare, stare con i familiari o da soli, ma a casa il più possibile. Sembra una cosa enorme desso che abbiamo scoperto che avevamo un bene che sottovalutavamo, la libertà. E allora quello che possiamo fare è starci per il bene di tutti e per il rispetto per chi da casa deve uscire per noi, per curarci e per accudirci.
E allora ho deciso che in questo periodo cucinerò cose replicabili con quello che abbiamo, il pollo può essere sostituiti dal maiale o da un bovino e le carote con funghi o alte verdure a piacere.
Ho adottato la regola dello svuota frigo e svuota dispensa e non compro niente fino a quando non ho quasi finito quello che ho già.
E ora con tanti buoni propositi ecco la ricetta per una persona. Per chi come me è da solo in casa e si vuole coccolare. Se siete di più moltiplicate semplicemente le quantità.
Le dosi sono indicative, poco più o poco meno di un ingrediente non cambia la sostanza.
Pollo, carote e nocciole tostate.
per 1 persona
petto di pollo 2 fettine
carota 1 grande
nocciole tostate sbucciate un cucchiaio
salsa di soia
olio extravergine di oliva delicato
sale
Pulire, sbucciare e lavare le carote. Tagliarle a fiammifero. Mettere poco olio in una padella e cuocere le carote a fuoco alto senza aggiungere liquidi.Bagnare con poche gocce di salsa di soia. Salare e mettere da parte.
Tagliare le fettine di pollo in striscioline. Nella stessa padella aggiungere poco olio e saltare velocemente il petto di pollo, bagnare con poca soia e aggiustare di sale.
Saltare insieme pollo e carote cotte.
Rompere qualche nocciola in un mortaio e aggiungerle al pollo in cottura.
Disporre il pollo su un piatto da portata e decorare con altre nocciole pestate.
Your all post are very nice Thankyou for sharing such a great information with us.you can also visit our blog Mom Blog Names
RispondiElimina