In estate ho spesso voglia di gelato ma non sempre mi va di uscire e allora ho una soluzione dell'ultimo minuto per un goloso gelato alla banana. In rete si trovano tante ricette di gelato veloce senza gelatiera anche nei gusti alle creme, che sono i miei preferiti, ma al secondo posto dopo cioccolato, crema, pistacchio e altri per me c'è il gusto banana.
La banana ha già in sé naturalmente le giuste proporzioni di zuccheri e grassi quindi magicamente non c'è bisogno di aggiungere altro. Servono per ogni persona una banana congelata e un frullatore o un mixer potente.
Con questo post si chiude luglio. In agosto la pubblicazione di ricette sarà più saltuaria e tornerà regolare in settembre.
Gelato veloce alla banana
(per 4 persone)
4 banane
Mettere nel congelatore le banane per almeno 6 ore o una notte. Io ho ne ho sempre una congelata. Per comodità si può congelare già a pezzettini ma è un frutto che si può tagliare comodamente anche già gelato.
Mettere la quantità necessaria nel boccale di un frullatore e frullare alla massima potenza. Se necessario aggiungere un cucchiaino di latte, ma solo in casi estremi. Si otterrà una massa che può sembrare incoerente. A questo punto è sufficiente trasferirla in un contenitore, spatolarla per darle omogeneità e farla riposare in congelatore fino al consumo. Io suggerisco di mangiare il gelato così ottenuto entro una mezzora al massimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.